DSA e scuola

UN PERCORSO DIFFICILE DALLA SEGNALAZIONE DELLINSEGNANTE DI SCUOLA ALLA VALUTAZIONE DIAGNOSTICA

UN PERCORSO DIFFICILE: DALLA SEGNALAZIONE DELL'INSEGNANTE DI SCUOLA ALLA VALUTAZIONE DIAGNOSTICA

Le insegnanti hanno richiesto una valutazione specialistica delle capacità di apprendimento di tuo figlio: sostengono che lui sia indietro rispetto ai compagni, che nonostante le spiegazioni le sue difficoltà permangono; sono arrivate a ipotizzare la presenza di un Disturbo Specifico dell’Apprendimento e hanno richiesto un accertamento.
Ti cade il mondo addosso.

legge1702010

I Disturbi Specifici dell’Apprendimento si manifestano con la scolarizzazione; si tratta di bambini con intelligenza quantomeno nella norma, a volte anche spiccata, ma nei processi di apprendimento della letto-scrittura o del calcolo incontrano importanti e persisenti difficoltà.

Dunque è per prima la scuola, insieme alla famiglia, a dover rispondere a tali difficoltà, nel bene del bambino.

Chi siamo

DSAnet nasce con l’intento di fornire un servizio di:valutazione diagnostica, training cognitivo, tutoring,  ai bambini e ragazzi con Disturbi Specifici di Apprendimento e alle loro famiglie, utilizzando un’ampia rete di operatori specializzati nei diversi aspetti in cui si articola l’intervento stesso.

Area personale

diventa partner dsa

© IGEACPS Srl All Rights Reserved. - C.F./P.IVA 02158840682 - Iscrizione alla Camera di Commercio di Pescara: REA PE-158032 - Capitale sociale 76.000 € I.V.

Area personale