LA VALUTAZIONE E DIAGNOSI DSA

valutazionediagnosidsa

La valutazione neuropsicologica, finalizzata all’esame del livello intellettivo e delle capacità di apprendimento, consentirà di determinare se il quadro cognitivo dello studente esaminato è compatibile o meno con una diagnosi di Disturbo Specifico dell’Apprendimento.

 BANNER DSA

 

La valutazione, effettuata da Specialisti in Neuropsicologia, sarà articolata in una serie di incontri, nel corso dei quali allo studente saranno somministrati i test e le prove necessari per la diagnosi. Terminata la valutazione, gli esiti e le eventuali indicazioni di intervento, saranno illustrati alla famiglia ed allo studente mediante un colloquio di restituzione. Nel corso di questo colloquio, sarà consegnata loro una relazione diagnostica, che potrà essere presentata alla scuola e che permetterà di orientare l’attivazione di un percorso didattico personalizzato.

PER RICHIEDERE INFORMAZIONI POTETE USARE IL SEGUENTE FORM:

 

Chi siamo

DSAnet nasce con l’intento di fornire un servizio di:valutazione diagnostica, training cognitivo, tutoring,  ai bambini e ragazzi con Disturbi Specifici di Apprendimento e alle loro famiglie, utilizzando un’ampia rete di operatori specializzati nei diversi aspetti in cui si articola l’intervento stesso.

Area personale

diventa partner dsa

© IGEACPS snc. All Rights Reserved. - P. IVA 02158840682

Area personale